Alla cassa è possibile noleggiare le audioguide per bambini e adulti in italiano, tedesco e inglese. Percorrendo il museo offriranno al visitatore una panoramica sulla storia e sulle vicende edilizie di Castel Tirolo, con un occhio di riguardo verso i suoi tesori artistici e la sua implicazione nella storia politica del territorio.
Le visite guidate per gruppi e i formati didattici per scolaresche sono possibili solo previa prenotazione, che si consiglia di far pervenire almeno 10 giorni prima della data scelta.
Per visite guidate a gruppi con meno di 15 persone è richiesto il pagamento di un forfait di 60,00€, oltre al biglietto d’ingresso.
Il fortilizio antemurale di Castel Tirolo offre ampi spazi per picnic, per giocare e per correre.
SCUOLE:
La mediazione culturale in ambito scolastico è tra i principali campi d’attività del Museo storico-culturale di Castel Tirolo. I mediatori culturali offrono un variegato programma didattico sulle tematiche “Medioevo”, “Sudtirolo nel XX secolo” e le varie mostre tematiche.
Castel Tirolo è pronto ad adattare i formati a qualsiasi esigenza. Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi, in modo da elaborare il percorso museale più adatto per i vostri ragazzi!